homepage  l  news  l  privacy  l  credits

Seguici su:

WEIGHTLIFTING - PESISTICA OLIMPICA
POWERLIFTING

ALLENATI CON LE SQUADRE SNATCH 1271/2

la società di Weightlifting e quella di Powerlifting, unica e prima a Verona...

WEIGHTLIFTING - PESISTICA OLIMPICA
La società Pesistica Quadrato Snatch, fondata nel 1981 da Claudio Toninel, è cresciuta con tanta passione e dedizione grazie a Miluszka Geremia, che ha creato un vivaio di atleti di spicco Nazionale tra cui Cristina Froio, Elena Perpoli e Alessandro Chizzoni.
Nel 2007 entra nella Società Giuliano Cornetta, un atleta della Nazionale, che apporta un valore aggiunta dal punto di vista tecnico a una società molto attiva.
Nel 2011 la Società perde la vecchia sede per decisione dei gestori di Villafranca.
Nel 2013 grazie alla Palestra Snatch e ai Titolari Giuliano Cornetta e Cristina Froio che credono nel progetto e in questo sport, danno nuova vita alla Pesistica Quadrato offrendo una sede e promuovendo l’attività sul territorio.

ORGANIGRAMMA
Presidente: Miluszka Geremia
Vicepresidente e Allenatore: Giuliano Cornetta
Consigliere Atleti: Elena Perpoli
Arbitro Nazionale: Cristina Froio

SQUADRA
La Squadra si allena sotto la Direzione tecnica di Giuliano Cornetta che segue i suoi atleti scrupolosamente il martedì e venerdì dalle 20.00 alle 21.30.

PROGETTI E SPECIAL CLASS
I due progetti sono:
Progetto Alleniamoci con la Pesistica
6 ore di stage con Giuliano + 1 o 2 tecnici che lo supportano durante l’insegnamento dello strappo (Snatch) e dello slancio (Clean and Jerck) della Pesistica Olimpica. Durante il Corso gli atleti vengono ripresi mentre eseguono i gesti tecnici ai fini dell’analisi.
Weightlifting Special Class
Consigliato a chi ha buone basi di Sollevamento Pesi. La Special Class prevede un allenamento intenso di 2 ore e consiste nell’effettuare un gesto tecnico di strappo o di slancio, un propedeutico tecnico e un esercizio di forza. Le Classi vengono divise in base alle competenze in base e avanzato.

PERSONAL TRAINER CON GIULIANO CORNETTA
Allenamenti individuali e programmazioni specifiche per ogni atleta sotto la Direzione di Giuliano Cornetta in giorni e orari da stabilire.

POWERLIFTING
La Palestra Snatch vuole dar spazio ad un altro e nuovo progetto oltre alla Pesistica, e perché non introdurre all’interno anche la Specialità del Powerlifting. Nasce così il 14 Novembre 2015 la nuova Società di Powerlifting, unica e prima a Verona sotto la Direzione di Mattia Tugnolli.

ORGANIGRAMMA
Presidente e Allenatore: Mattia Tugnolli
Vicepresidente: Giuliano Cornetta

CHI È MATTIA TUGNOLLI?
A 17 anni ero un adolescente di 130 Kg, e ad un certo punto, però, ho deciso di volermi bene, di darmi un’opportunità: inizio una dieta e comincio a muovere i primi pesi. Iniziai così un tour nelle palestre scaligere cercando di apprendere, da allenatori diversi, più nozioni possibili.
Nel 2012 scopro la pesistica, ed è subito amore. Ne approfitto per studiare e guardarmi attorno, scopro il Powerlifting. Uno sport altrettanto impegnativo, che sfrutta al massimo la biomeccanica applicata al corpo per preservare le strutture articolari, rinforzare quelle muscolari e tendineo-legamentose esasperando la tecnica nelle tre alzate fondamentali: Squat, Stacco Da Terra e Panca Piana.
Decido di approfondire e, nel 2014, ottengo il mio primo certificato di “POWERLIFTING STRENGHT TRAINER” e nel 2015 scelgo di ripetermi nel corso di “ADVANCED STRENGHT TRAINER”, massimo riconoscimento in Italia.
Da lì a poco conosco Giuliano Cornetta e nasce subito un rapporto di stima reciproca; lo conosco come cliente nell’intento di migliorare la mia tecnica nel Weightlifting. Da qui cambia tutto e ricevo un’inaspettata proposta da Giuliano e Cristina, ovvero di essere alla guida del progetto Powerlifting all’interno della loro struttura, come rifiutare... Uno dei primi casi in Italia di apertura al Powerlifting in una consolidata realtà di Weightlifting. Scelta tanto elastica quanto intelligente quella di riunire, sotto lo stesso tetto, due mondi così diversi seppur legati dall’utilizzo del bilanciere.
Il 14 Novembre 2015, inizia quindi la nostra storia.
Sono conscio che il lavoro duro, non sempre prevale sul talento ma ti rende rispettabile.
Beh, chi sono io? Mattia Tugnolli, allenatore della prima squadra di Powerlifting di Verona.

SQUADRA
La Squadra si allena sotto la Direzione Tecnica di Mattia Tugnolli che segue i suoi atleti scrupolosamente il sabato dalle 13.00 alle 15.00.

PERSONAL TRAINER CON MATTIA TUGNOLLI
Allenamenti individuali e programmazioni specifiche per ogni atleta sotto la Direzione di Mattia Tugnolli in giorni e orari da stabilire.

clicca sulla foto per la pagina ufficiale di Facebook



contatti

SNATCH 127 1/2 ssdarl
Via Staffali 39 - 37062
Dossobuono di Villafranca (Verona)
P. IVA 04069680231

mail to: info@palestrasnatch.it

t. 045 6938378 - 393 8100532